Andrea Pucci

Partecipò come concorrente barzellettiere nella trasmissione La sai l’ultima? (stagione 199394). Da lì è partita la sua gavetta; Baccan si esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico) e società moderna, coinvolgendo il pubblico, in quanto i suoi monologhi si basano sull’interpretazione in chiave comica di verità attuali, quindi che potrebbero anche essere vissute dal pubblico nella quotidianità.

In televisione è su Mediaset, soprattutto nel programma di cabaret Colorado, dove riscuote grande successo con i suoi monologhi e il tormentone «È cambiato…tutto!», in cui ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre e assurde in cui lui si sarebbe trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie. Nel 2010, a Colorado, fa anche un nuovo sketch chiamato “A te, donna…” (rimanendo quindi in tema), nel quale cerca di sedurre una ragazza ballando o cantando una canzone romantica (Me and Mrs. Jones di Billy Paul) ma Gianluca Beretta (in arte Felipe), continua a disturbarlo, lo prende in giro con ironia pesante sulla sua comicità e storpia continuamente il suo nome d’arte (signor “Ciucci, Piucci, Fiuggi..”)

Sempre nel 2010 esce in tutte le librerie Ho sposato l’esorcista, libro scritto con il suo autore Raffaele Skizzo Bruscella edito da Cairo editore.

Dal 2017 conduce il programma televisivo Big Show su Italia 1, con la partecipazione di Katia Follesa.

Per tutte le informazioni contatta il 0733.865994.