Gabriele Cirilli

Diplomatosi presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma, diretto da Gigi Proietti, lavora in teatro, cinema e televisione, diventa popolare grazie alla partecipazione a varie edizioni di Zelig, all’inizio vestendo i panni della borgatara romana Kruska, l’amica di Tatiana, da cui nasce il tormentone Chi è Tatiana?!?…, che dà anche il titolo, oltre che a un libro omonimo e ad uno spettacolo teatrale, al film Chi è Tatiana (2001).

Il suo primo ruolo da protagonista al cinema è nel film Un bugiardo in paradiso (1998), regia di Enrico Oldoini, con Paolo Villaggio.  Dal 2009 è nel cast di Un medico in famiglia, dove interpreta il ruolo di Dante Piccione, un giocatore d’azzardo un po’ ingenuo ma giocherellone, che si fidanzerà e successivamente sposerà con Melina.

Nella primavera del 2012 Cirilli partecipa come concorrente alla prima edizione talent di Rai1 Tale e quale show. È l’unico concorrente a essere confermato in gara per la seconda edizione del programma, dal settembre successivo. Partecipa anche alla terza edizione del settembre 2013 del programma in qualità di ospite d’onore fuori gara con delle Mission Impossible affidategli dal conduttore Carlo Conti che deve superare ogni puntata. Manterrà tale ruolo anche nella quarta edizione. Il 13 febbraio 2015 è ospite durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti, nella quale si esibisce in un monologo sulla paura di volare in aereo.

Dal 17 marzo 2016 conduce su La 7 il talent per comici Eccezionale veramente.

Per tutte le informazioni contatta il 0733.865994.

Category: