GIORGIO VERDUCCI

Lo si conosce soprattutto per il personaggio del signor Verduci, l’uomo in camicia e cravatta armato di mazza da baseball, pronto a dare “randellate” ai comportamenti più fastidiosi e stupidi della società.

Ma si tratta solo dell’ultimo in ordine cronologico dei personaggi interpretati da Giorgio Verduci, eclettico comico milanese dal ricco curriculum. Inizia la sua carriera quasi per caso, frequentando nel 2000 un corso di dizione e recitazione presso il C.T.A. (Centro Teatro Attivo. Da quel momento parte la sua formazione da palcoscenico, frequentando la scuola di recitazione Campo Teatrale, due stage sul “clown” e facendo da spalla al regista Manuel Serantes Cristal.

Il debutto in televisione avviene nel 2005 su Mtv nel programma “Comedy Lab2” e a “Zelig Off” l’anno successivo. La vera consacrazione arriva nel 2008, quando viene inserito nel cast di “Zelig”, di cui fa ancora parte con diversi personaggi. Ha anche collaborato con Radio Monte Carlo e Radio 105, nel programma “Tutto Esaurito”.

Tra le sue maschere più divertenti, oltre al signor Verduci, ricordiamo il predicatore Padre Donovan o il portinaio tuttofare Caponazzo, anche detto “meccanico della battuta”.

In “Comedy Central – La cena dei cretini”, il nuovo show targato Comedy, interpreta Giorgio Pizzeria, un maître di sala affetto da perfezionismo acuto, moralista, intollerante e incredibilmente attaccato ai soldi.

Per tutte le informazioni contatta il 0733.865994.

Category: